Programmi di sala di Franco Fabbri

  • L’America, la morte, il bisogno di comunicare, qualcosa da costruire, programma di sala per “A Quiet Place and Trouble in Tahiti” di L. Bernstein (prima mondiale), Milano, Edizioni del Teatro alla Scala, 1984.
  • Avanti e indietro, tra Roma e Parigi, programma di sala per “Il regalo dell’imperatore” di G. Marini, Milano, Musica nel nostro tempo, 1984.
  • Gershwin, Ruggles, Ives, programma di sala per un concerto con A. Meriweather e R. Thrythall, Milano, Musica nel nostro tempo, 1984.
  • Il requiem polacco: religione e spettacolarità nella musica di Krzystof Penderecki, programma di sala per “Polnisches Requiem” di K. Penderecki (prima esecuzione in Italia), Milano, Edizioni del Teatro alla Scala, 1985.
  • “...Au théatre à faire le reste”: genesi o spiegazione dell’Orfeo, programma di sala per “L’Orfeo” di L. Rossi (prima mondiale in epoca moderna), Milano, Edizioni del Teatro alla Scala, 1985.
  • “Atmosfere” o paesaggi sonori?, programma di sala per “Atmosphères” di G. Ligeti, Milano, Edizioni del Teatro alla Scala, 1985.
  • I quartetti di Schubert del 1824, programma di sala, Milano, Edizioni del Teatro alla Scala, 1986.
  • La melodia: un fascino oscuro, programma di sala (Lieder di Schubert, Schumann, Brahms, Loewe), Milano, Edizioni del Teatro alla Scala, 1986.
  • Il romanzo della Nona, programma di sala (Mahler, Nona Sinfonia), Milano, Edizioni del Teatro alla Scala, 1986.
  • Brahms il mediatore, programma di sala (Brahms, Concerto per Violino), Milano, Edizioni del Teatro alla Scala, 1986.
  • Pini inquietanti, programma di sala (Respighi, “I Pini di Roma”), Milano, Edizioni del Teatro alla Scala, 1986.
  • Da Tin Pan Alley a Sanremo: si può dare di più, programma di sala (canzoni di Gershwin, Por- ter, Rodgers, Kern), Milano, RAI, 1987.
  • Die schöne Magelone: teatro e poesia nel Lied da concerto, programma di sala, Milano, Edizioni del Teatro alla Scala, 1987.
  • Lust der Sturmnacht: il Lied come pianta da serra, programma di sala (Lieder di R. Schumann e R. Strauss), Milano, Edizioni del Teatro alla Scala, 1988.
  • L’Esattezza, e altre ossessioni, programma di sala per “Morte di Borromini” (prima mondiale), di Salvatore Sciarrino, Milano, Edizioni del Teatro alla Scala, 1988.
  • La Seconda Sinfonia di Brahms, programma di sala, Milano, Edizioni del Teatro alla Scala, 1988.
  • Das Lied von der Erde: il messaggio di un addìo, programma di sala, Milano, Edizioni del Teatro alla Scala, 1988.
  • Witold Lutoslawski: necessità del caso, programma di sala, Milano, Edizioni del Teatro alla Scala, 1988.
  • All’improvviso una composizione: è solo rock?, programma di sala, Milano, Musica nel nostro tempo, 1988.
  • Programma di sala, programma di sala per un concerto di The London Sinfonietta (musiche di W.A. Mozart, E. Varèse, C. Matthews, A. Webern, I. Starvinskij, I. Xenakis), Milano, Edizioni del Teatro alla Scala, 1989.
  • Geografie della passione, programma di sala (musiche di K. Weill, C. Ives, B. Bartók), Milano, Edizioni del Teatro alla Scala, 1989.
  • La musica seria di Keith Jarrett, programma di sala (concerto di Keith Jarrett), Milano, Edizioni del Teatro alla Scala, 1995.
  • Musiche da The Yellow Shark, programma di sala, Milano, Edizioni del Teatro alla Scala, 1998.
  • Swingle Singers: dagli anni Sessanta, con amore, programma di sala, Milano, Edizioni del Teatro alla Scala, 1999.
  • Da Berlino ad Harlem, via Broadway, programma di sala (concerto di Karin Schmidt), Milano, Edizioni del Teatro alla Scala, 2003.